Un regalo sotto l’albero: Prigioniera dei sogni di Ilaria Si

Un regalo sotto l'albero - prigioniera dei sogni Un regalo sotto l'albero - Cover

 

In occasione dell’evento Un regalo sotto l’albero, vi segnalo il romanzo Prigioniera dei sogni di Ilaria Si. Buone feste e buona lettura a tutti.

 

SINOSSI
Un venerdì mattina come tanti la quindicenne Eluana esce in fretta di casa e si dirige al centro commerciale, dove intende togliersi la vita. Da quando suo padre se n’è andato con un’altra donna quattro anni prima, infatti, Eluana è rimasta isolata e presto è diventata bersaglio di offese e prese in giro.
Eluana si lancia nel vuoto, ma Alex, un giovane ventenne addetto alla sicurezza del centro commerciale, la raggiunge e la afferra. I passanti chiamano i soccorsi e i due sono tratti in salvo dai pompieri.
Nel frattempo Eluana, che ha sbattuto la testa e ha perso i sensi, entra in un mondo parallelo, dove si sente spezzare in due: la parte risoluta di lei, che ora si chiama Crisalidù, si separa da quella debole. Alex raggiunge Eluana nel mondo dei sogni e affrontano Mykin, una creatura soprannaturale malvagia, la quale rivela ai due che entrambi provengono dal pianeta Euclyde: Crisalidù ne è la regina, mentre Alex è una sentinella.
Crisalidù e Alex attraversano un varco temporale e arrivano su Euclyde, dove la gemella tiene prigioniera la sua parte debole: Eluana. Dopo uno scontro con Mykin, Crisalidù scende nelle profondità del castello di Euclyde. Il suo compito è ripopolare al più presto il pianeta riportando a casa tutti gli euclydiani dispersi sulla Terra.
Crisalidù riesce ad aprire un antico baule, dando però origine a una tremenda esplosione dalla quale emerge un mostro orribile. Eluana e Crisalidù si uniscono in un’unica creatura e uccidono il mostro. Nello scontro però Alex viene colpito e cade a terra privo di sensi.
Solo Eluana può tentare di salvarlo, attraversando a ritroso il varco temporale, il cui passaggio è impedito a Crisalidù. Eluana è sempre stata la parte più debole, ma per Alex farebbe qualsiasi cosa, anche ritornare in quella che è stata la sua antica prigione: allora lo solleva, lo abbraccia e stringendolo a sé salta nel vuoto.

 

Precedente Un regalo sotto l'albero: Bulla di Kiara Maly Successivo Un regalo sotto l'albero: Le verità di Numeesville di Ilaria Ferraro e Simona Di Iorio

Lascia un commento